Tra natura e tradizioni
Nascosta dalle montagne, in un angolo verde vicino al torrente Mastallone ai piedi del Sacro Monte di Varallo, nasce, da un amore per la natura e dal rispetto per le tradizioni, l’Azienda Agricola della famiglia Cerini.
Più di un secolo
di storia
Tutto iniziò oltre un secolo fa a Cervatto, un piccolo paese di montagna della Valsesia, quando nostro bisnonno Antonio tra lavoro, fatiche, gioie e dolori già allevava le vacche per produrre il cibo per lui e la sua famiglia, oltre che per gli abitanti del paese.
Poi negli anni 70 trasferitosi in una piccola frazione di Varallo all’ingresso della Val Mastallone suo nipote Armando insieme a Gemma svilupparono una moderna azienda agricola. Oggi l’azienda condotta da Alberto, Claudio con Laura, e sempre insieme ai genitori, continua a ricercare e riproporre l’eccellenza, i profumi e i sapori dei prodotti della nostra valle, rispettando le più antiche tradizioni, per portare e far conoscere la vera essenza dell’arte casearia valsesiana.
I profumi e i sapori della Valsesia
La nostra è una tradizione che si rinnova da cinque generazioni, un connubio armonico tra tradizione e modernità. La cura e il benessere dei nostri animali, allevati con le migliori tecniche, l’attenzione per l’ambiente e l’artigianalità nel trasformare il proprio latte crudo in formaggi e le carni in salumi. Una filiera corta che garantisce freschezza, artigianalità e genuinità nello spirito della tipicità dei prodotti di un tempo che rivivono in una chiave moderna.
Ed è questo il nostro valore aggiunto di un’azienda dalla mentalità giovane e dinamica che si presenta al futuro consapevole che l’innovazione di ieri è la tradizione di oggi e che la tradizione si innova e rinnova.